La storia è raccontata dal punto di vista di Papageno, l'uccello della creativitità musicale.
Dalla matita di Emma Chichester Clark e dal racconto dil'incontro tra un menestrello giramondo e un cucciolo di drago.
Della Collana: Curci Young è questo delizioso libro alla scoperta dei compositori.
Issun Boschi è scritto e illustrato da Icinori. Il racconto parla del piccolissimo Issun Boshi, che con una ciotola di riso come scudo e un ago appuntito come spada parte per il mondo in cerca di un posto su misura per lui e dove ballando e cantando rallegrerà una principessa annoiata e incontrerà l’amore.
Hello Tilly è scritto e illustrato dalla bravissima Polly Dunbar. Tilly abita insieme con i suoi amici animali e questo libro fa parte di una serie di libri che raccontano le loro avventure.
Due grilli e un flauto è una deliziosa storia scritta da
La Fisarmonica di Mendel di Johanna van der Sterre racconta una straordinaria avventura sulle note della musica klezmer dalla piccola Melnitz alla grande New York.
Semplice e colorato album per imparare le prime note.
The Nightingale fiaba di Andersen da noi meglio conosciuta come L'usignolo dell'imperatore è qui magistralmente illustrata da
Il suo stile è simile a quello degli illustratori inglesi del 19 ° secolo e lei riconosce di essere stata influenzata, per il suo lavoro, dall'illustratore Arthur Rackham.
Toni Mannaro di Manuela Salvi con le illustrazioni di Maurizio A.C: Quarello racconta di un lupo arrivato in città con due valigie. Nella prima ci sono i suoi sogni, scritti su tanti foglietti colorati. Nella seconda, una custodia di pelle nera, c'è il suo sassofono. La sua vita.
Con il ritmo contagioso e la rima, il maestro Wynton Marsalis accompagna i bambini alla scoperta dei suoni che ci circondano. Illustrato da Paul Rogers.
Prima della prima di Karla Kuskin e Marc Simont è un delizioso libro che ci introduce nella vita dei musicisti prima dello spettacolo . Ma solo alla fine scopriremo il lavoro di queste 105 persone che in punti diversi della città si preparano per uscire: si lavano, si vestono con abiti bianchi e neri. Poi, ognuno di loro imbraccia una strana valigia e si dirige nello stesso luogo.
E con lo spettacolo finale l'incontro finisce .
Nessun commento:
Posta un commento